Storia

L'azienda nasce quasi 50 anni fa come impresa familiare e fin da subito si specializza nella progettazione e produzione di pettini staccavelo. Importante, per il suo sviluppo, è la creazione di un modello di pettine staccavelo digitale: un'innovazione che le ha confermato la qualità e l'affidabilità del proprio prodotto a livello mondiale e di mantenere ancora oggi questo primato.

I pettini staccavelo di Officina Meccanica Montenero sono infatti vendute a industrie tessili di tutto il mondo, con netta prevalenza di aziende europee e nordamericane.

L'interesse verso il settore dei materassifici risale invece a fine degli anni 2000. Capitalizzando una lunga esperienza come manutentori, sono stati sviluppati diversi prototipi. Con il 2012, Officina Meccanica Montenero ha acquisito il marchio e la produzione della ditta M.G.M. Mattress Machines di Finale Emilia, costruttrice da oltre 50 anni di macchine per materassi di alta qualità, dotandosi delle infrastrutture necessarie per entrare a pieno titolo in questo nuovo mercato.

Da allora l'azienda ha visto crescere la propria attività, tanto che nell'agosto 2016 si è spostata in una nuova sede, più grande e più adatta alle nuove esigenze.