Progettazione

Nella progettazione di applicazioni e macchinari, Officina Meccanica Montenero segue da sempre due linee guida che caratterizzano tutta la sua produzione:
 

La specializzazione

Le tipologie prodotte sono poche, ma estremamente curate e frutto, ciascuna, di una profonda conoscenza del settore. Nascono così i pettini staccavelo che produciamo fin dalla nascita dell'azienda.

Nascono così anche i macchinari per materassifici, da un know how derivante sia dall'esperienza diretta che dall'acquisizione di una realtà preesistente.

L'ergonomia

Mille piccole attenzioni possono rendere molto più semplice e comodo lavorare alle nostre macchine: è una questione di spigoli, di spazi di lavoro, di semplicità dei comandi.

Queste attenzioni sono possibili solo da parte di chi ha osservato, giorno dopo giorno, i mille piccoli intoppi che si creano durante il lavoro. I nostri macchinari contribuiscono così sia alla produttività dell'azienda che al benessere degli operatori.

 

Tutta l'attività di progettazione avviene internamente all'azienda, grazie alle competenze interne e alle dotazioni software. Vengono così garantiti un servizio migliore al cliente, che può vedere realizzati macchinari su misura delle proprie esigenze, e un maggiore controllo sulla qualità finale delle produzioni.